Bollitore Cordivari Bolly PDC 1 300 lt per produzione di ACS con 1 scambiatore
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Bollitore Cordivari Bolly PDC 1 300 lt per produzione di ACS con 1 scambiatore

Puffer Polywarm Cordivari Bolly PDC  3104162330022 da 300 Lt per produzione ed accumulo di acqua calda sanitaria (ACS) con scambiatore di calore in controcorrente in acciaio rivestito in Polywarm per pompe di calore. Garannzia 5 anni.

2.629,00 € Tasse incluse

2.154,92 € Tasse escluse

check DISPONIBILITA' 60 GG
Politiche per la sicurezza
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Politiche per le spedizioni
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
Politiche per i resi
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Bollitore Cordivari Bolly PDC 1 300 lt per produzione di ACS con 1 scambiatore in controcorrente

Puffer Polywarm Cordivari Bolly PDC  3104162330022 da 300 Lt per produzione ed accumulo di acqua calda sanitaria (ACS) con scambiatore di calore in controcorrente in acciaio rivestito in Polywarm per pompe di calore. Garannzia 5 anni

I nuovi bollitori Cordivari BOLLY® PDC rappresentano la più avanzata evoluzione dei bollitori per pompa di calore, in termini di comfort e prestazioni.

I Bolly® PDC sono dei preparatori di ACS ad accumulo particolarmente studiati per l’utilizzo di pompe di calore come fonte energetica principale, che assicurano lo scambio termico fra il circuito primario della pompa di calore e l’acqua sanitaria tramite un gruppo di scambio progettato per minimizzare i tempi di messa regime ed ottimizzare stratificazione termica e funzionamento della stesa pompa di calore.

Il principale vantaggio di questo sistema è una maggiore efficienza ed una potenza scambiata sostanzialmente costante durante il periodo di messa a regime rispetto al serpentino immerso la cui potenza scambiata diminuisce gradualmente mentre la temperatura  dell’accumulo aumenta. Questo comporta una sostanziale diminuzione dei tempi di preriscaldamento fino ad un 25% rispetto al serpentino immerso. Nei grafici riportati sotto si evince molto chiaramente il vantaggio in termini di rapidità di messa a regime oltre che una evidente linearità nelle temperature di mandata a ritorno del primario che si traduce in un limitato numero di avviamenti della pompa di calore.  Tale scambio più rapido risulta maggiormente vantaggioso soprattutto negli impianti a pompa di calore combinati (per ACS e per riscaldamento), ove limitare i tempi di preparazione dell’acqua sanitaria significa poter dedicare più tempo al riscaldamento ambiente migliorando il comfort abitativo (anche considerando che, di norma, la potenza delle pompe di calore non è mai sovrabbondante rispetto al fabbisogno).

Bollitore per produzione e accumulo di acqua calda sanitaria, con progettazione specifica per abbinamento a pompe di calore. Il modello BOLLY® 1 PDC consente la produzione di a.c.s. con generatore termico a pompa di calore come fonte energetica primaria. Lo scambio termico avviene attraverso un gruppo di scambio esterno brevettato con scambiatore a piastre adeguatamente dimensionato.

MATERIALI E FINITURE

Materiali e finiture interne idonei per acqua potabile ai sensi del D. M. n. 174 del 06.04.04.

Corpo bollitore in: - Acciaio rivestito in Polywarm® (certificazioni ACS - SSICA - DVGW - W270 - UBA - WRAS)

MODULO DI SCAMBIO PDC

Sistema di scambio termico brevettato con scambiatore in controcorrente in acciaio inox AISI316L a carica termica dall’alto

COIBENTAZIONE

Coibentazione in poliuretano espanso rigido ad elevato isolamento termico. Rivestimento esterno in PVC.

PROTEZIONE CATODICA

Anodo di magnesio

SCARICO - CONTROFLANGIA - GUARNIZIONI

Scarico attraverso manicotto sul fondo.

Guarnizioni in gomma siliconica alimentare (D.M. n.174 del 2004);

Controflangia d’ispezione di serie

Cordivari
cordivari-3104162330022
4 Articoli
Marca
Cordivari
Modello
Bolly 1 PDC 300
Codice Prodotto
3001162311001
Attacchi
1 Pollice
Capacità (lt)
291 litri
Dimensioni
Altezza 1680 mm