Scaldacqua a pompa di calore monoblocco a basamento Baxi SPC 250 S Plus con bollitore per acqua calda sanitaria
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Scaldacqua a pompa di calore monoblocco a basamento Baxi SPC 250 S Plus con bollitore per acqua calda sanitaria

Scaldabagno a pompa di calore monoblocco Baxi 7785400 SPC 250 S Plus, a basamento, con resistenza elettrica integrativa e scambiatore integrativo (solare o caldaia) da 243 lt, in classe energetica A+. Per produrre acqua calda sanitaria, il 75% dell’ energia proviene dal calore dell’aria e solo il 25% di energia elettrica.

2.530,00 € Tasse incluse

2.073,77 € Tasse escluse

Politiche per la sicurezza
Transazioni sicure in HTTPS 256 bit
Politiche per le spedizioni
Trasporto gratuito ed assicurato
Politiche per i resi
Resi facili. Diritto di recesso 14 giorni

Scaldacqua a pompa di calore monoblocco a basamento Baxi SPC 250 S Plus con bollitore per acqua calda sanitaria

Scaldabagno a pompa di calore monoblocco Baxi 7785400 SPC 250 S Plus, a basamento, con resistenza elettrica integrativa e scambiatore integrativo (solare o caldaia) da 243 lt, in classe energetica A+. Per produrre acqua calda sanitaria, il 75% dell’ energia proviene dal calore dell’aria e solo il 25% di energia elettrica.

Baxi è da sempre attiva nella progettazione di soluzioni tecnologicamente avanzate ma con il minimo impatto ambientale: la nuova gamma SPC Plus si caratterizza per l’utilizzo di refrigerante R290 (GWP = 3, tCO2 ,eq = 0), per l’elevata efficienza e la capacità di scaldare elevate quantità d’acqua fino a 65°C utilizzando pochissima energia elettrica, in quanto assorbe il calore direttamente dall’aria esterna (fino a -7 °C).

Gli scaldacqua SPC Plus sono stati progettati rispettando i requisiti delle Direttive Ecodesign e Labelling. Il regolamento sull’etichettatura (Regolamento UE 2017/1369) richiede di etichettare gli scaldacqua in pompa di calore secondo una scala decrescente che va dalla A+ alla F. Ogni classe energetica, identificata da una lettera, esprime un intervallo di valori di efficienza entro il quale risiede quello espresso dal prodotto in esame. L’etichetta nasce per consentire al consumatore finale, fornendo dati veri e comparabili, di fare scelte consapevoli indirizzandosi su prodotti ad alta efficienza.

La tecnologia della pompa di calore:  risparmio garantito!

La gamma SPC Plus sfrutta la tecnologia della pompa di calore, per riscaldare l’acqua all’interno del bollitore attraverso l’aria aspirata dal gruppo termico invertendo il f lusso naturale del calore.Il calore è trasferito dall’aria all’acqua sanitaria tramite il refrigerante (R290) che percorre continuamente un ciclo chiuso grazie al compressore.

Per produrre acqua calda, il 75% dell’ energia proviene dal calore dell’aria; è necessaria energia elettrica solo per il 25% per garantire il funzionamento del ventilatore che preleva l’aria e del compressore che fa percorrere il fluido refrigerante nel circuito.

Il ridotto assorbimento elettrico (450W) rispetto ad uno scaldacqua tradizionale permette di liberare fino al 40% di potenza del contatore elettrico per destinarla ad altri consumi (es. lavatrice, frigorifero etc).

Pannello di controllo remotabile

Display di grandi dimensioni, con una visualizzazione semplice ed intuitiva delle modalità operative, della programmazione degli orari, della quantità d’acqua, della temperatura, ecc.

Regolazione della modalità operativa:
  • Modalità Eco: l'impianto darà la priorità al risparmio energetico. Per la produzione di acqua calda sanitaria viene utilizzata solo la pompa di calore (senza il backup);
  • Modalità Comfort: l'impianto darà la priorità al comfort. La produzione di ACS è garantita dalla pompa di calore e, solo quando necessario, dall’integrazione elettrica o idraulica (solare o caldaia)
  • Boost: in modalità forzata, la produzione ACS è assicurata contemporaneamente dalla pompa di calore e dall’integrazione elettrica (ed eventualmente idraulica)
  • Modalità Antilegionella: trattamento antibatterico mediante innalzamento della temperatura dell’acqua sanitaria (regolabile da 60 °C a 75 °C). La funzione può avere programmazione giornaliera o settimanale
  • Modalità Vacanza: il setpoint ACS viene ridotto per un periodo di tempo regolabile, in modo da risparmiare energia durante i periodi di assenza. È possibile selezionare la minima temperatura ACS desiderata durante questo periodo
  • Sbrinamento: questa funzione è necessaria per eliminare i depositi di brina che si formano ostacolando la trasmissione del calore. La funzione è attivata automaticamente nel caso si operi a basse temperature ambientali. 

Riepilogo caratteristiche Baxi Spc 250 S plus da 243 lt:

  • produzione di acqua calda sanitaria fino a 65 °C 
  • funzionamento con temperatura dell'aria esterna da -7 °C a +42 °C 
  • refrigerante R290 (gas naturale a basso impatto ambientale, GWP = 3) 
  • resistenza elettrica integrativa da 1,8 kW • limitato assorbimento elettrico: 450 W 
  • predisposizione per abbinamento a sistema solare Baxi o caldaia  Baxi (SPC 200 S Plus e SPC 250 S Plus) 
  • dimensioni compatte, altezza minore di 1800 mm • contatto per il fotovoltaico
  • display semplice ed intuitivo 
  • programmazione oraria e monitoraggio dei consumi energetici PHOTOVOLTAIC CONNECTION 
  • predisposizione per il ricircolo sanitario (SPC 200 S Plus e SPC 250 S Plus) 
  • funzione antilegionella 
  • anodo in titanio ad impulsi elettrici
Baxi
baxi-spc-250-s-plus-7785400
4 Articoli
Marca
Baxi
Modello
SPC 250 s plus
Tipologia
Scaldabagno in pompa di calore
Tipo di Refrigerante
R290
Classe Energetica
A+
Codice Prodotto
7785400
Dimensioni
Altezza 1760
Alimentazione Elettrica
Monofase
Diametro
667 MM
Accumulo
243 litri