Lampada germicida a raggi UV-C Vortice UVLOGIKA 70014
Elimina il 99% di microrganismi (Coronavirus)
Vortice UVLOGIKA Lampada germicida da installazione, adatta alla sanificazione delle superfici e progettata per irradiare luce ultravioletta UV-C alla lunghezza d’onda costante di 253,7 nm, particolarmente efficaci per la neutralizzazione di agenti patogeni, senza emissione alcuna di ozono. Adatto per sanificare ambienti contro il Covid 19
Transazioni sicure in HTTPS 256 bit
Trasporto gratuito ed assicurato
Resi facili. Diritto di recesso 14 giorni
UVLOGIKA Vortice sistema di sanificazione ambienti UV-C efficace contro Covid 19
Lampada germicida da installazione, adatta alla sanificazione delle superfici e progettata per irradiare luce ultravioletta UV-C alla lunghezza d’onda costante di 253,7 nm, particolarmente efficaci per la neutralizzazione di agenti patogeni, senza emissione alcuna di ozono. La potenza della lampada UV-C adottata, pari a 36 W, assicura un’intensità di irraggiamento pari a 110 [μW/cm2], perfettamente adeguata all’applicazione.
Compatibile con gli accessori della serie THERMOLOGIKA SOLEIL SYSTEM.
- Fianchi laterali in alluminio pressofuso verniciato con vernice poliestere siliconica.
- Involucro posteriore in alluminio estruso verniciato grigio. Le 5 scanalature orizzontali posteriori sono utili ad orientare l’apparecchio nel modo più opportuno a seconda del tipo di installazione.
- Lampada UV-C in grado di irradiare raggi ultravioletti di lunghezza d’onda pari a 253,7 nm, efficaci nei confronti di allergeni e microrganismi patogeni quali muffe, batteri e virus. Il rivestimento protettivo interno conserva inalterata nel tempo l’efficacia della radiazione germicida. Il vetro dell’involucro filtra l’ozono, evitandone l’emissione in ambiente. Uno speciale trasformatore alloggiato nell’involucro del prodotto assicura il costante flusso di elettricità e mantiene costante la lunghezza d'onda, evitando le fluttuazioni di potenza che potrebbero ridurre l’efficacia del processo di disinfezione
- Parabola riflettente in lamiera d’alluminio (il materiale che offre le migliori proprietà di riflettenza, a garanzia di una resa ottimale del prodotto), lucidato a specchio, in grado di assicurare, grazie ad accurati studi fotometrici, un’elevata ed omogenea concentrazione della radiazione UV-C, tale da massimizzare l’effetto sanificante.
- Installabile a parete o soffitto mediante le staffe in dotazione e inclinabile per orientare convenientemente i raggi UV-C verso le superfici da sanificare.
- Cavo di alimentazione di lunghezza pari a 2 m.
- Possibilità di abbinamento ai sensori di presenza PIR SYSTEM e C PIR, opzionali ed utili a prevenire i rischi connessi all’esposizione alle radiazioni UV-C. I sensori provvedono a spegnere automaticamente il prodotto asservito qualora venga rilevato il passaggio di persone o animali
Vantaggi per chi lo usa:
Efficacia immediata
L'azione germicida esercitata da UVLOGIKA SYSTEM si realizza in un tempo relativamente breve; gli oggetti e, più in generale, le superfici così disinfettate sono immediatamente utilizzabili dal momento stesso in cui la lampada viene spenta. Un apposito dispositivo elettronico (ballast), integrato nel prodotto, assicura la costanza della lunghezza d’onda della radiazione emessa, a garanzia dell’efficacia nel tempo dell’azione germicida.
Elevata efficienza
UVLOGIKA SYSTEM emette raggi UV-C con lunghezza d'onda calibrata a 254 nm, agendo in breve tempo sul 99,9% dei microrganismi.
Ecosostenibilità (OZON FREE)
UVLOGIKA SYSTEM sanifica efficacemente le superfici senza rilasciare in atmosfera alcuna sostanza chimica.
Sicurezza di utilizzo
UVLOGIKA SYSTEM è pienamente conforme alle norme applicabili per la sicurezza attinenti gli apparecchi per l’illuminazione. Inoltre, l’abbinamento a dispositivi quali PIR SYSTEM o C PIR previene il rischio di esposizione di persone o animali alla radiazione, a completa tutela della loro salute, mentre la lampada UV-C adottata non emette ozono.
Sanificazione continua degli ambienti
L’abbinamento a PIR SYSTEM o C PIR rende UVLOGIKA SYSTEM particolarmente adatta alla continua disinfezione di locali frequentati dal pubblico lungo tutto l’arco della giornata, come i bagni di stazioni di servizio autostradali, stazioni ferroviarie, aeroporti, etc…
Comfort d’uso
La radiazione UV-C è inodore, non comporta l’emissione di gas o altri composti dannosi per la salute e non induce flussi d’aria inquinata nel caso di utilizzo in ambienti polverosi.
Lunga durata
La robusta struttura dell’involucro in alluminio e l’elevata qualità della lampada UV-C che equipaggia UVLOGIKA SYSTEM ne assicurano regolare funzionamento nel tempo.
Ridotti costi di esercizio
I bassi consumi (36 W) e la lunga durata della lampada UV-C (9.000 h nominali) che equipaggia UVLOGIKA SYSTEM sono pienamente compatibili con l’utilizzo prolungato del prodotto.
Velocità
Estrema velocità di sanificazione continua degli ambienti.
Vantaggi per L'installatore
Semplicità e rapiditàdi installazione
UVLOGIKA SYSTEM si installa a soffitto o a parete, in posizione orizzontale o verticale, mediante l’apposita staffa fornita a corredo, che ne consente l’orientamento secondo l’angolo più adatto in funzione della posizione relativa delle superfici da sanificare.
Ampia configurabilità
I numerosi accessori disponibili in opzione, uniti alla possibile combinazione con THERMOLOGIKA SOLEIL SYSTEM, fanno di UVLOGIKA SYSTEM un sistema estremamente versatile, capace di soddisfare le esigenze di sanificazione delle superfici di un’ampia gamma di ambienti in molteplici contesti.
Estesa gamma di possibili installazioni
Le dimensioni contenute fanno di UVLOGIKA SYSTEM il prodotto ideale per la sanificazione delle superfici di uffici, studi professionali, aule scolastiche e, più in generale, di ambienti aperti al pubblico e destinati a rimanere non presidiati in alcune ore della giornata.
L’efficacia germicida di una radiazione UV-C dipende da numerosi fattori: la costanza della lunghezza d’onda, la potenza irradiata, la distanza della sorgente dalla superficie irradiata, il tempo di irraggiamento.
Test effettuati presso un laboratorio accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 dimostrano l’efficacia di UVLOGIKA SYSTEM su un’ampia gamma di batteri, virus, altri microrganismi.
Il ballast integrato in UVLOGIKA SYSTEM assicura la costanza della lunghezza d’onda sul valore ottimale di 254 nm, evitando le oscillazioni capaci di limitare l’efficacia del dispositivo.
La potenza di UVLOGIKA SYSTEM, pari a 36 W, assicura un’intensità della radiazione, pari al prodotto della potenza irraggiata per il tempo di esposizione, pari a 220 μW/cm2.
Tale valore è sufficiente ad eliminare in soli 8 minuti di esposizione, il 99% dei batteri e dei virus della tabella qui di fianco (evidenziati in grassetto) presenti su una superficie posta a 2 m dalla lampada.
Questo risultato è valido per superfici come plastiche, tessuti, vetro e metallo, mentre per superfici in legno e muratura i tempi di esposizione devono essere aumentati del doppio.
In riferimento all'esempio sopra riportato si tratterebbe di aumentare il tempo di esposizione da 8 a 15 minuti circa mantenendo inviariata la distanza della lampada dalla superficie a 2 m.
- ALIMENTAZIONE 220-240 V~50/60 Hz
- ASSORBIMENTO MAX 36 W
- CORRENTE ASSORBITA MAX 0,2 A
- LUNGHEZZA D'ONDA 254 nm
- ANGOLO DI EMISSIONE 110°
- POTENZA UV-C 12 W
- POTENZA RADIANTE UV-C 8,4 W
- IRRADIANZA EFFETTIVA (D=1 m) 220 [μW/cm2] (2,2 W/m2)
- EMISSIONE OZONO Assente
- DURATA LAMPADA 9000 h
- Marca
- Vortice
- Modello
- UVLOGIKA
- Codice Prodotto
- 70014